[Download] "Albachiara" by Maria Santini # Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Albachiara
- Author : Maria Santini
- Release Date : January 08, 2021
- Genre: Sci-Fi & Fantasy,Books,
- Pages : * pages
- Size : 1261 KB
Description
Quando si parla di fantascienza specie se distopica, è inevitabile pensare a lontani mondi futuri, astronavi, spade fiammeggianti, principesse tanto belle e fosforescenti nelle loro tute quanto combattive.
Non è il caso di questo romanzo. Ci troviamo nel futuro, sì, ma in un futuro molto vicino a noi. E in Italia, per di più. Ma le cose sono andate storte e il paese è vittima di una feroce anche se mascherata dittatura dove allo spionaggio e alle conseguenti delazioni si accompagna una sommersa – anzi neppure tanto sommersa - corruzione.
Un mondo invivibile per la maggior parte dei cittadini, diviso addirittura in due ceti sociali, con il secondo che deve praticamente mantenere il primo e obbedire, obbedire, obbedire... anche quando il regime si insinua fin nelle camere da letto.
Fino a quando si potrà sopportare tutto questo?
Ma lasciamo parlare la protagonista la quale, detto fra di noi, non è una principessa e non possiede neppure una tuta fosforescente.
Maria Santini è nata a Torino ma vive a Roma da molti anni. Autore di numerose pubblicazioni a carattere storico e fantastico, si è occupata della narrativa per la scuola rivisitando, in uno stile avvincente quanto personalissimo, i luoghi della memoria. L’insaziabile curiosità intellettuale è un dato caratteristico della personalità di questa scrittrice. Ha già firmato per Simonelli Editore le biografie di «Matilde di Canossa», di «Liszt», di Mariù Pascoli in «Candida Soror», una serie di ritratti di grandi personaggi tutti al femminile nella Collana "Donne Sopra le Righe" e molti romanzi gialli per i quali è stata ribattezzata dai lettori l’Agatha Christie italiana. Questo è il suo tredicesimo romanzo ed il primo in chiave fantascientifica. Si tratti di narrativa come di saggistica una cosa si può affermare con forza di Maria Santini, lei ha davvero la capacità di narrare.